lunedì 26 gennaio 2009

Ultime notizie



Si stanno ultimando i lavori per l’apertura del nuovo Centro Infanzia di Mandriola.
Partecipano la Parrocchia, il Comune, la Provincia, la Regione, la Fondazione Cariparo e Privati.

UNA NUOVA SCUOLA INFANZIA E NIDO A MANDRIOLA
A settembre apre le porte il nuovo Centro Infanzia “Padre Antonio”

Crescere i propri figli sta diventando sempre più difficile. I ritmi di vita da cui non riusciamo a liberarci assorbono tutte le nostre energie ed il nostro tempo, al punto che spazio e tempo sono diventati i beni più preziosi. Più aumentano i nostri impegni e più ci troviamo nella necessità di delegare alcune attività a persone serie e preparate, che meritino appieno la nostra fiducia –una possibilità sempre più rara di cui i cittadini di Albignasego potranno godere da settembre 2009. Grazie allo sforzo di numerose persone ed enti pubblici, il nuovo Centro Infanzia “Padre Antonio” di Mandriola rappresenterà una struttura di eccellenza di cui tutto il comune si potrà vantare negli anni. Albignasego potrà contare sull’importante appoggio di un asilo nido per bambini da 1 a 3 anni, una scuola dell’infanzia per bambini da 3 a 6 e un doposcuola per bambini e ragazzi (da 6 a 14 anni). Le procedure di iscrizione si stanno svolgendo regolarmente, confermando un grande consenso della comunità. Il numero (più di 70 bambini già iscritti) e la sollecitudine con cui si sono svolte le pre-iscrizioni ed iscrizioni ha superato anche le più rosee aspettative, e conferma che il Centro Infanzia coprirà una esigenza molto sentita dagli abitanti del quartiere di Mandriola e del comune di Albignasego. Il Centro, tuttavia, non è ancora completo e le iscrizioni per il Nido rimangono aperte fino a settembre 2009.
Il Centro Infanzia è stato supportato dalla Parrocchia, dal Comune, dalla Provincia, dalla Regione, dalla Fondazione Cariparo e da privati ed è stato progettato, nella parte didattica-educativa ed organizzativa, dalle Dott.sse Lara Cortelazzo e Cinzia Sagredin in stretta collaborazione con docenti della Facoltà di Scienze della Formazione di Padova. In particolare, la prof.ssa Cristina Zaggia ha seguito gli aspetti relativi alla qualità del servizio erogato ed il prof. Michelangelo Vianello ha seguito la selezione del personale. La struttura è stata progettata dall’arch. Misticoni, scegliendo soluzioni d’avanguardia ben oltre i parametri della normativa vigente.
“Con questa realizzazione - afferma il presidente del Comitato Promotore Ezio Piovesan – si vuole davvero accompagnare le famiglie di Mandriola nel sempre più impegnativo compito di crescita dei loro figli, nella convinzione che la responsabilità delle nuove generazioni sia un dovere condiviso da tutta la comunità. Il Parroco ha davvero investito sul futuro sviluppo di Mandriola, per il quale non basta creare nuove aree produttive ma occorre anche dare vita a tutti quei servizi di qualità di cui un quartiere non può fare a meno”.



Nessun commento:

Posta un commento